DynojetItalia


Faster96 Power Commander Hot'n'Rare
Innovazione e prodotti ad alte prestazioni

Banchi prova scooter

Banco prova SD12 - specifico per scooter

Il banco prova SD12 è stato disegnato specificamente per venire incontro al crescente mercato degli scooter di cilindrata fino a 300cc e con un occhio alle esigenze delle officine medio-piccole o di quelle che hanno già un banco prova moto ma necessitano comunque di una attrezzatura poco ingombrante e di facile utilizzo per la manutenzione e riparazione degli scooter. Per questo è stato disegnato con rampa e pedana pieghevoli e ruote, in modo da potere essere ripiegato dopo l’uso e spostato facilmente all’interno dell’officina, con una base occupata di cm 53 x cm 60.

Il disegno include una rampa per facilitare il caricamento del veicolo e un freno azionato a pedale per fermare il rullo a fine prova. Può accogliere veicoli con una lunghezza dal limite frontale della ruota anteriore all’asse ruota posteriore compresa tra 150 cm e 185 cm. Vero fiore all’occhiello del SD12 è l’evoluto software Winpep 7 su elettronica tipo Dynoware EX+, lo stesso tipo di dotazione che si trova anche sui più evoluti banchi prova Dynojet. Questo garantisce una misurazione dei dati di potenza, coppia, velocità e giri motore affidabile e ripetibile. Inoltre consente di abbinare il sistema di lettura della carburazione già disponibile sugli altri modelli di banco Dynojet.

Alcuni dati tecnici:

  • Potenza massima rilevabile alla ruota: 25kW – 33.5 cv
  • Coppia massima rilevabile alla ruota: 45Nm – 4,6 kgm
  • Velocità massima raggiungibile sul rullo: 175 kmh

Dimensioni

  • Lunghezza:
    - Totale aperto con rampa abbassata: 330 cm
    - Totale aperto con rampa alzata: 248cm - Ripiegato: 53 cm
  • Larghezza:
    - ripiegato 60 cm,
    - aperto 85cm
  • Altezza:
    - ripiegato 208 cm
    - aperto 60cm
  • Peso: 198 kg

Specifiche generali:

Può accogliere veicoli con una lunghezza dal limite frontale della ruota anteriore all’asse ruota posteriore compresa tra 150 cm e 185 cm. Verniciatura a polvere su tutte le superfici Richiede una presa a corrente alternata 220v e non richiede aria compressa se non nel caso venga montato il sistema di lettura gas di scarico.

Gallery

 

Banco SD-12 in dotazione alla Federazione Motociclistica Italiana per verifiche tecniche Mini GP - prima uscita con supporto di un nostro tecnico

Faster96Distributore ufficiale per l’Italia
Faster96 - www.faster96.com