DynojetItalia


Faster96 Power Commander Hot'n'Rare
Innovazione e prodotti ad alte prestazioni

Banchi prova motocicli - ATV

Software di gestione Winpep 7

Il softaware WinPEP (Windows® Performance Evaluation Program) usa un tipo di selezione file a finestre tipo Windows® File Manager, come un sistema di selezione a finestre per accedere ai file gia' creati e per archiviarne di nuovi. Le prove sono catalogabili per marca, modello e nome, come nella versione precedente del software.

WinPEP7

Obiettivi

I tecnici software di Dynojet comprendono le vostre esigenze. Per questo hanno sviluppato un interfaccia facile da usare che semplifica la creazione di nuove prove, la consultazione di quelle precedentemente effettuate e la comparazione di prove multiple, semplicemente col click di un mouse. Che sia poco o molto tempo che usiate un banco prova, la ripetibilita' e le potenzialita' di diagnosi del software WinPEP, vi daranno i risultati professionali che cercate.

Requisiti sistema

Dynojet consiglia di reperire il computer da collegare all'elettronica del banco presso un fornitore a Voi vicino che ve lo assembli su misura. Questo per due ragioni principali 1) I componenti ed il software in un computer assemblato sono solitamente di qualità superiore che in computer di serie disponibile presso la grande distribuzione. 2.) Quando il computer è stato reperito da un fornitore locale, dalla stessa fonte si possono ottenere il servizio e l'assistenza necessari. Una assistenza veloce e vicina e' utilissima per non perdere tempo prezioso.

  • Pentium 400 MHz +
  • 1.2 Gigabyte Hard Drive
  • 64 MB of RAM
  • 800x600, 256-Color Monitor (SVGA)
  • CD Rom and Floppy Disk Drive
  • Microsoft Windows® 98 SE / ME / 2000
  • Stampante (preferibilmente HP DeskJet®)
  • WinPEP richiede 30 Megabytes di spazio libero sul
    disco fisso.
Scarica la DEMO del Software Winpep 7 [.zip]

Il Software Winpep 7

Il software WinPEP7 include dei video che vi spiegano passo passo le funzioni e le caratteristiche del software.
In base a quello che state testando, potete selezionare le unità di misura preferite. Potete scegliere fra alcuni setting predefiniti (US, Metrico o Giapponese) oppure personalizzarli dal menu di facile utilizzo.
Potete visualizzare le informazioni dettagliate semplicemente facendo "doppio clic" su ogni prova. Verranno mostrati, data, pressione atmosferica, umidità, tempo di accelerazione ecc.
Potete utilizzare la funzione "Export Data" per generare un dettagliato file di testo o un file che può essere importato in applicazioni come Microsoft Excel. Potete quindi utilizzare Excel (o altri programmi simili) per creare un vostro grafico o charts.
Questo è un esempio di file esportato come testo.
Si può utilizzare la funzione "Export Graph" per generare un file immagine nei formati BMP, JPG, EMF o WMF.
Passando con il mouse sul file di una prova saranno mostrate le note senza dover aprire nuove finestre. Nella modalità "grafico singolo" sarà possible visualizzare la prova scelta selezionando Potenza, Coppia, Air/Fuel, Rapporto Cambio, ecc. sulla base di tempo di Accelerazione, Velocità o Giri Motore.
Nella modalità "grafico doppio" il grafico viene suddiviso in due parti orizzontali. La divisione può essere impostata all'altezza preferita. In questo esempio il grafico di Air/Fuel è impostato ad 1/3 dello schermo sotto al grafico di potenza.
WinPEP7 supporta fino a 3 grafici separati. Cliccando i pulsanti a fianco delle assi comparirà una finestra di menu con una lista di opzioni. Si possono scegliere le modalità di visualizzazione da questa lista.
La videata della funzione "Nuovo Test" può essere selezionata dagli esempi già memorizzati o può essere personalizzata da ogni utente. Questo esempio mostra l'impostazione "base".
Questo esempio mostra una videata di impostazioni avanzate. Con questa impostazione è possibile attivare il dispositivo "Load Control". Ogni utente può inoltre aggiungere, eliminare o personalizzare gli strumenti di controllo a piacimento.
La finestra "Configurazione Nuovo Test" permette di vedere in tempo reale le condizioni ambientali e di inserire o modificare le note per il test successivo.
Nella sezione "Opzioni di Prova" potete abilitare la funzione "Start/Stop Automatica". Questa funzione permette di acquisire i dati senza utilizzare i pulsanti. E' inoltre possibile confrontare esattamente ogni test effettuato perché i punti di avvio e arresto combinano perfettamente. Si può decidere il numero di test da visualizzare contemporaneamente.
L'opzione "Apri File" mostra tutti i dati del test, tempo di accelerazione, note, tipo prova e inoltre l'anteprima del grafico. L'anteprima del grafico può essere impostata per mostrare la modalità "Singolo Grafico" nella videata principale.
Selezionando "WinPEP Direct" nel menu "Aiuto" di WinPEP 7 si potrà accedere al sito web di supporto del software.
Faster96Distributore ufficiale per l’Italia
Faster96 - www.faster96.com
FASTER96 srl - Via Pradazzo, 1 - 40012 Calderara di Reno (BO) - P.IVA, C.F. e Reg.Imp. Bo: 01704781200 - REA n. 365194 - Capitale sociale € 90.000 i.v.